
CONSULENZA FINANZIARIA

Gli agenti immobiliari professionali si occupano di fornire una consulenza completa a chi deve acquistare, occupandosi anche della finanziabilità del futuro proprietario di casa: così sarà possibile concentrarsi sulle soluzioni immobiliari veramente in linea con le necessità dei propri clienti e si eviteranno soluzioni spiacevoli.
​
Il mutuo finanzia i ¾ delle compravendite nazionali per cifra superiore al 75% del valore complessivo dell’immobile. Questo dato ci da una chiara idea dell’importanza che i mutui e il credito in generale rappresentano per le compravendite immobiliari.
​
L'IMPORTANZA DELLA PREQUALIFICA
Nella prequalifica l’agente immobiliare ed il consulente finanziario lavorano fianco a fianco, occupandosi da un lato delle necessità di chi sta cercando casa e dall’altro delle reali possibilità del futuro acquirente.
​
-
Per chi sta cercando casa rispondere alle domande del vostro agente e affidarsi al servizio di un consulente finanziario prima di iniziare la ricerca rappresenta un enorme vantaggio: si andrà direttamente alla ricerca della casa giusta, risparmiando il tempo perso, la frustrazione e lo stress delle visite fatte in immobili che alla fine non sarà possibile acquistare.
Quando – dopo parecchie visite – il futuro acquirente individuerà la casa giusta avrà già chiara propria finanziabilità potrà formulare una proposta senza paura di non essere finanziabile, affrontando la trattativa e il tempo che lo separa dal rogito con la certezza che potrà veramente acquistare la casa che gli piace. -
Anche dal punto di vista del venditore ricevere una proposta da un acquirente che ha già avuto contatti con un mediatore creditizio o con la banca che gli rilascerà il finanziamento sarà percepito positivamente e lo rassicurerà in fase di trattativa.
PRE-DELIBERA DEL MUTUO
Spesso denominata anche come “voucher mutuo”, la pre-delibera mutuo è tecnicamente e formalmente una promessa di concessione del mutuo. Con tale atto, l'istituto di credito si impegna ad erogare il finanziamento prima ancora che il proprio cliente abbia individuato l'immobile